Una serata all'insegna della buona musica e della storia del Jazz attraverso una mostra fotografica, la presentazione di un disco e tanta musica live. Questi sono gli ingredienti dell'evento che il Comune di Succivo insieme a Legambiente Geofilos e l'Associazione Asprocuore hanno organizzato nella splendida cornice settecentesca del Casale di Teverolaccio per celebrare la giornata internazionale del Jazz voluta dall'Unesco.
>>>>
La serata
si aprirà con il vernissage della mostra del Fotografo Salvatore Di Vilio "Locus
Jazz - Volti del Jazz nel territorio Atellano" dove l'artista succivese
ripercorre i volti de le storie dei musicisti i madre terra Atellana. La mostra
consta di 10 opere che ripercorrono il passaggio dei grandi del Jazz in terra
di lavoro. Larry Nocella, Franco del Prete, i Napoli Centrale e tante
formazioni e volti della musica contemporanea saranno rappresentati dalle
splendide opere del Di Vilio.
La giornata internazionale del Jazz prevede anche momenti di approfondimento con la presentazione di novità discografiche che non mancheranno nell'evento succivese. La formazione composta da Dean Bowman e Gio Cristiano inizia la sua attività nel 2010 ed dopo diversi concerti arrivano avviano la preparazione che vedrà nei prossimi giorni luce.
Il
progetto VOODOO MILES vede la collaborazione di Daniele Sepe. E' una traccia
dell'universo sonoro in cui i due artisti si muovono. Si tratta infatti di un
viaggio attraverso le sonorità elettriche dell'universo Davisiano-Henrdrixiano.
La serata si concluderà con le note live della formazione speciale Dean Bowman & Gio Cristiano feat. Daniele Sepe e del giovanissimo artista Luigi Di Nunzio, definito da Joe Lovano come "un brillante giovane sassofonista e compositore con un suono che ti cattura dalle prime note!"
L'appuntamento è per le 18:30 al Casale di Teverolaccio per l'avvio dell'evento che rimarra sicuramente nella storia della musica nelle terre atellane.