
Venerdì
21 novembre ore 19.30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta
Pianofestival ospita un recital di Gabriele Baldocci, nome di spicco della
nuova generazione pianistica italiana, docente al Trinity Laban Conservatoire
of Music di Londra, e spesso in concerto di duo pianistico con Martha Argerich. In programma le Sei
Bagatelle op 126 e la Sonata op.53 Aurora di Beethoven, i Quattro Improvvisi di
Chopin e due parafrasi di Liszt da Tristano e Isotta di Wagner e dal Simon
Boccanegra di Verdi.
>>>>>
Sabato 22 novembre ore 19.30 a Capua presso la Chiesa dei SS. Rufo e Carponio per il Ciclo Musica da Camera primo del dittico di concerti del Quatuor Varese, giovane ensemble francese affermatosi nei più importanti concorsi internazionali per quartetto d'archi tra cui lo Schubert di Graz e il Borciani di Reggio Emilia; in programma il Quartetto op.71 n. 2 di Haydn, Lullaby di Gershwin e il Quartetto in fa di Maurice Ravel.
Domenica 23 novembre ore 11.30 presso la Cappella Palatina della Reggia di Caserta secondo appuntamento con il Quatuor Varese, in programma Quartetto KV 387 di Mozart e il Quartetto op. 41 n. 3 di Robert Schumann.
Sempre domenica 23 novembre alle ore 19.30 presso la Chiesa di S. Pietro del Franco di Caiazzo, A - Solo di Emanuele Segre, nome di rilievo nel panorama chitarristico internazionale; il maestro eseguirà tre brani dalle Giulianate e la Rossiniana di Mauro Giuliani, le Variazioni su un tema dal Flauto Magico di Mozart di Fernando Sor , Recuerdos de la Alhambra di Francisco Tarrega e due brani di Isaac Albeniz: Asturias e Mallorca.
Il IV week end dell'Autunno Musicale si concluderà con un recital del giovane pianista macedone Emil Ribarski in programma lunedì 24 novembre alle ore 19.30 presso la Chiesa dei SS. Rufo e Carponio di Capua, in programma la Polacca in fa diesis minore op.44 e lo scherzo in do diesis minore op.39 di Chopin, e i Quadri di una esposizione di Musorgskij.