Giovedì 12 marzo ore 19.30 a Palazzo Lanza a Capua incontriamo Marina Viro autrice di Ultima spiaggia ed. Aliberti Che speranze ci sono per una quarantenne, anche se in buono stato di conservazione? Pochine. Se il suo uomo la molla, quante ne ha di trovarne un altro (o di ritrovare se stessa)? Be', molte più di quelle che si possano immaginare. >>>
"Ultima spiaggia" è il racconto di un'esistenza da single, all'inizio subita e imposta ma poi, come per incanto, scelta e goduta. Dietro l'angolo delle lacrime e della disperazione ci sono libertà, peso forma e sesso gratificante. Altro che la fine del mondo. Si può naufragare e resucitare a nuova vita. Certo, passando per una sapiente respirazione bocca a bocca.
Marina Viro è nata a Trieste, ma è vissuta a Caserta negli anni della adolescenza e della prima giovinezza. Dopo gli studi, in qualità di attrice si unisce alla compagnia teatrale di Toni Servillo, "Teatro Studio" nella quale lavora per alcuni anni con grande soddisfazione personale. Negli anni '80 partecipa a note fiction televisive e a film anche come protagonista alternando il lavoro di conduttrice televisiva.
Dagli anni '90 in poi comincia anche il lavoro di autrice scrivendo e realizzando pièce teatrali, tv movie, programmi tv, passando da un lato all'altro della camera.
Conduce la rubrica ART DEFEND all'interno di ART NEWS per RAIEDU ogni sabato dalle 10.30 su RAITRE. Ultima spiaggia è il suo primo romanzo.
Interviene la giornalista Maria Michela Formisano.
Dopo l'incontro alle ore 21.30 all'Ex Libris ristorante con annessa libreria di Palazzo Lanza, la serata prosegue con La cena per farli conoscere, appuntamento gastronomico fisso del giovedì, dove ogni settimana si presentano prodotti della nostra terra. Sarà ospite il vino dell'Azienda Vinicola Mustilli di S. Agata dei Goti, che sarà sapientemente accostato al menù preparato dalle chef dell'Ex Libris Maria Mone.