Il 20 febbraio alle ore 10'30 a San Cipriano d'Aversa, presso il Liceo Scientifico sito in via Acquaro, Rosaria Capacchione presenta il suo libro "L'oro della camorra", edito da Rizzoli.
>>>
Un libro di altissimo valore professionale che descrive lo sconcertante potere della camorra, ma anche l'impegno di molti uomini che fanno sperare nella giustizia e nel riscatto del territorio.
Rosaria Capacchione è senza dubbio una delle giornaliste del nostro territorio più note per la professionalità con cui ha affrontato la cronaca nera negli anni, tuttora sotto scorta proprio per questo suo impegno a favore della legalità e della giustizia.
Al Liceo Scientifico di San Cipriano d'Aversa Rosaria Capacchione incontrerà i rappresentanti istituzionali del territorio, ma soprattutto gli studenti di questa realtà 'difficile', protagonisti negli ultimi anni nel bene e nel male per la capacità di proporsi in molteplici iniziative culturali anche insieme ad Agrorinasce, ma anche per il terribile episodio della vandalizzazione dell'istituto di circa un anno fa.
'Siamo felici che Rosaria Capacchione venga ad incontrare noi e gli studenti del Liceo Scientifico di San Cipriano d'Aversa - afferma l'Amministratore Delegato Giovanni Allucci -. E' un'iniziativa che abbiamo preparato con attenzione invitando i giovani a leggere la pubblicazione per comprendere meglio che non esiste nessun fascino nell'essere camorristi. Non a caso accanto a Lei abbiamo chiesto al Colonnello Carmelo Burgio di essere presente con una sua autorevole testimonianza nella lotta ai clan.
All'incontro infatti ci sarà la partecipazione illustre del Comandante provinciale dei carabinieri di Caserta Colonnello Carmelo Burgio, protagonista di importanti arresti contro noti camorristi, tra cui il boss Setola. Due personalità che certamente sapranno far comprendere agli studenti che cosa sia in realtà la camorra e i danni che stanno arrecando al territorio ed all'intera Provincia di Caserta.
All'incontro parteciperanno il Preside dell'Istituto dott. De Marco, il Prefetto Marcello Palmieri, Commissario straordinario del Comune di San Cipriano d'Aversa, l'Amministratore Delegato di Agrorinasce dott. Giovanni Allucci, e il Colonnello Carmelo Burgio, Comandante provinciale della Compagnia dei Carabinieri di Caserta.