I giardinetti del suolo partenopeo sono flagellati dai rifiuti, da barriere architettoniche e dall'alto tasso di criminalità.
>>>
Gli spazi che dovrebbero esseri destinati ai bambini e dove le madri dovrebbero portare i propri figli in piena sicurezza sono invece pieni di pericoli e insicurezze.
Purtroppo la situazione si rivela disastrosa, difatti non è difficile essere testimoni di scenari al dire poco inquietanti.
In effetti i giardinetti sono piuttosto ridotti male, non vi sono controlli da parte degli organi della polizia che dovrebbero vigilare affinché non vi siano tossicodipendenti, che gettano siringhe infette o barboni che urinano in pieno giorno.
Tutto ciò rappresenta una realtà che incomincia ad andare stretta ai cittadini napoletani. E' un degrado che il comune dovrebbe cercare di colmare non solo cercando di creare altri polmoni verdi nella città, ma soprattutto di essere in grado di garantirne l'efficienza di quelle già esistenti al fine di offrire ai cittadini un servizio qualitativamente soddisfacente.