A tagliare il nastro della nuova struttura, il sindaco di Grumo Nevano, Fiorella Bilancio, ed il direttore generale dell'Asl Na3, Salvatore Pallara, alla presenza del parroco della Basilica di San Tammaro, monsignor Alfonso D'Errico, del vicesindaco Mattia Chiacchio, del direttore del distretto sanitario Ciro Romano, del direttore amministrativo dell'Asl Girolamo Laudanna e dei sindaci Antimo Silvestre e Francesco Piemonte, rispettivamente primi cittadini di Casandrino e Sant'Antimo. Tanti i cittadini che non hanno voluto mancare all'importante appuntamento, così come numerosi erano i rappresentanti del civico consesso dei comuni del distretto.
"Ringrazio il dottor Pallara per aver reso tutto ciò possibile - ha dichiarato il sindaco di Grumo Nevano, Bilancio. Se oggi, infatti, siamo qui ad inaugurare questa importante struttura sanitaria, è anche grazie al suo impegno, così come è stato fondamentale il contributo apportato dal dottor Romano. Ora dobbiamo essere tutti noi 'bravi' a sapercela 'conservare' al meglio. Ancor prima, però, dobbiamo portare altri servizi in questa splendida struttura". Sorridente e soddisfatto il direttore generale Pallara. "Avevamo fatto una 'promessa' e l'abbiamo mantenuta. Avevo detto al sindaco Bilancio che avremmo inaugurato il presidio sanitario entro la fine di febbraio, e così è stato. Ringrazio il dottor Romano per la preziosa collaborazione".
I servizi attivi nella struttura di via San Domenico sono: Cup (centro unico di prenotazione); Front office; Vaccinazioni; Ambulatorio di cardiologia; Ambulatorio di nefrologia; Ambulatorio di ortopedia; Ambulatorio di geriatria; Medicina legale; Visite chirurgiche.