Tutti insieme appassionatamente Pimentel fonseca.pdf
Consorzio "Agrorinasce", Punta Corsara e Villa Literno Ensemble sono lieti di invitarLa
sabato 7 febbraio | ore 20.30 e domenica 8 febbraio | ore 18.30, allo spettacolo La strada. Materiali per un'indagine teatrale di Gigi Gherzi e Anita Mosca con gli attori di Villa Literno Ensemble, che si terrà a Casal di Principe nel Teatro Comunale - Parco della Legalità in Viale Europa, nell'ambito della rassegna teatrale 'Tutti insieme ... appassionatamente' organizzata dal Consorzio Agrorinasce.
>>>
Sabato 7 febbraio alle ore 20'30 e domenica 8 febbraio ore 18'30, presso il Parco della Legalità di Casal di Principe sito in viale Europa, verrà realizzata la prima manifestazione teatrale del Festival 'Tutti insieme ... appassionatamente' con lo spettacolo '
Nel bene confiscato ad un boss della Camorra e trasformato in Teatro - auditorium dal Consorzio Agrorinasce, giovani casertani e napoletani mettono in scena "il paese più brutto del mondo". I ragazzi hanno analizzato le domande a tratti 'apocalittiche' del romanzo "La strada" di Cormac Mc Carthy (Premio Pulitzer).
Il Parco della Legalità di Casal di Principe, quindi, prende sempre più vita e coinvolge le migliori energie locali con proposte culturali nuove e anche della migliore tradizione napoletana. Il Festival 'Tutti insieme ... appassionatamente', infatti, è tutto ciò, è innanzitutto la partecipazione di sei compagnie teatrali locali che vogliono sperimentarsi e sperimentare, è desiderio poi di affermazione di un'altra realtà, diametralmente opposta a quella della violenza della camorra.
"Sabato - dichiara Giovanni Allucci, Amministratore Delegato di Agrorinasce - daremo il via alla nostra stagione teatrale con sei compagnie teatrali provenienti dai Comuni di Casal di Principe, Casapesenna, San Cipriano d'Aversa, San Marcellino, Villa Di Briano e Villa Literno che abbiamo chiamato 'Tutti insieme ... appassionatamente' proprio per sottolineare la volontà di essere tutti insieme per far emergere il territorio con passione nelle sue positività. Il Teatro della Legalità diventa sempre più una realtà e ciò grazie ai fondi del Ministero dell'Interno, della Regione Campania e del Comune di Casal di Principe. Ancora un grazie alla Regione Campania che ci sta sostenendo anche per la realizzazione delle attività culturali".
Oggi si esibirà la compagnia di Villa Literno, che insieme e grazie al progetto 'Punta Corsara' ha preparato lo spettacolo '
"Quello che vedrete non è ancora uno spettacolo in senso proprio - così presenta lo spettacolo il regista Gigi Gherzi - è una presentazione che raccoglie materiali, scene, improvvisazioni e scritti. Teatro che diventa occasione per guardarsi allo specchio, per ridere, per piangere, per indignarsi, per scherzare. Il meglio che si possa chiedere. Il testo è nato dagli scritti e dalle improvvisazioni dei partecipanti. Attori che diventano anche autori, perché la responsabilità della parola non può essere delegata ad altri. Una scuola di arte e di vita".
Un'importante occasione per i Sindaci soci di Agrorinasce per essere insieme ancora una volta e presentare delle belle realtà associative del territorio.
Saranno presenti alla serata inaugurale