Capua - Chiesa San Marcello - Corso Gran Priorato di Malta - Venerdì 13 febbraio - ore 19,00 - Presentazione del libro "Malaffemena" di LILIANA DE CURTIS. Con l'autrice LILIANA DE CURTIS ne parlerà il giornalista ANTONIO MIGLIOZZI
Il protagonista di questo incontro, organizzato dalla libreria Uthòpia e dalla Cooperativa Capuanova, in collaborazione con le Acli-Progetto San Marcello di Capua, è il grande Totò.
Infatti venerdì 13 febbraio alle ore 19 presso la chiesa di San Marcello a Capua, si presenterà Malaffemena, l'ultimo libro scritto da Liliana De Curtis, unica figlia del "Principe della risata". Interviene il giornalista Antonio Migliozzi.
Tutti pensano che Malafemmena, la più famosa canzone di Totò, sia stata scritta per Silvana Pampanini, l'attrice che aveva rifiutato la sua offerta di matrimonio.
In realtà la canzone fu scritta e "dedicata" alla moglie Diana, colpevole di essere venuta meno a una promessa che i due coniugi si erano scambiati: anche se ufficialmente separati dovevano convivere nella stessa casa fino al raggiungimento del diciottesimo compleanno della figlia Liliana.
Ma Diana, stanca delle continue scappatelle di Totò, sposò l'avvocato Tufaroli facendo sprofondare il Principe nello sconforto assoluto.
Il libro prende spunto dalla celebre canzone di Totò per raccontare, per la prima volta, l'appassionante storia d'amore tra il principe De Curtis e la sua unica moglie.
Il libro è corredato da un imperdibile inserto fotografico, con una cinquantina di foto inedite della coppia.