"Leggiamo delle difficoltà del Teatro Cimarosa e dell'intenzione del Comune di avviare un processo finanziario e societario pubblico-privato per aiutare uno dei fiori all'occhiello della nostra Città.
>>>
Aspettiamo in Commissione Bilancio e Patrimonio di avere notizie in tal senso. Un investimento del genere sarebbe importante per le casse del Comune. Ma è intervento da non escludere a priori. Bisogna piuttosto prevedere l'intervento pubblico come extrema ratio, dopo aver espletato tutti i tentativi possibili per attrarre capitali privati e perché no, esteri. Le opere di Cimarosa paradossalmente sono più conosciute in Russia e in Germania che ad Aversa. Vorremmo capire dall'Amministrazione se intende percorrere anche tale strada". Lo afferma in una nota Gianmario Mariniello, Presidente della Commissione Bilancio e Patrimonio, che si riunirà Venerdì 10 Ottobre alle 17 presso
All'ordine del giorno anche lo stato dell'arte della Spa per la valorizzazione pel patrimonio immobiliare del Comune di Aversa.