In occasione della chiusura dell'anno sociale 2007/2008 l'Associazione "Maria Cristina di Savoia" ha donato, alla istituenda Biblioteca del Seminario Vescovile di Aversa, i libri selezionati per i "Premi Letterari" dei Convegni di Cultura e rimasti presso
In questa occasione le socie hanno dato inizio alla manifestazione partecipando alla Santa Messa celebrata in Cattedrale da S.E. Mons. Mario Milano, Arcivescovo di Aversa, alla presenza dei familiari dei Seminaristi frequentanti i diversi ordini di scuole del Seminario diocesano di Aversa.
Con l'occasione egli ha rivolto loro un affettuoso indirizzo di saluto ed un incoraggiamento a proseguire nel sostenere i figli sia moralmente che materialmente
Nonostante la gravosità del compito assunto soprattutto nel mondo d'oggi.
Nel cortile del Seminario è quindi seguita una esibizione dei ragazzi in una recita.
Subito dopo ha avuto luogo la cerimonia del dono dei volumi da parte della Presidente e delle socie presenti.
Qualche giorno dopo, ed esattamente il 12 giugno, c'è stata la cerimonia della chiusura dell'anno sociale svolta in due parti: la prima con una Messa, celebrata nella Parrocchia dei S.S. Filippo e Giacomo, da parte di Mons. Giuseppe Criscuolo.
Durante l'omelia Mons. Criscuolo ha rivolto alla Presidente ed alle socie, parole di elogio e di congratulazione per l'impegno per la vocazione cristiana in un momento storico obiettivamente difficile.
Esso è infatti caratterizzato da una laicità che rende difficile, sia alle singole persone che ad una realtà associativa, portare avanti un discorso di fiancheggiamento del grande progetto culturale della Chiesa incentrato nella ricerca di risposte cristiane al senso della vita, senza dimenticare la visione globale dei valori.
In chiusura del Sacrificio eucaristico la socia Teresa Guida Calabresi, a nome del Direttivo uscente e di tutte le socie, ha fatto dono alla Presidente di un prezioso distintivo dei Convegni di cultura Maria Cristina di Savoia in segno di riconoscimento del solerte lavoro svolto in cinque anni del suo mandato.
La seconda parte della manifestazione ha avuto luogo, nella stessa serata, in un locale ristorante ove si è tenuta la tradizionale cena sociale di chiusura.
Qui
In chiusura
Presidente: Patrizia Salemme Menditto, riconfermata all'unanimità;
Vice Presidente: Flora Romasniello;
Vice Presidente: Mimma Banaio d'Agostino;
Tesoriera: Nicolina Verolla;
Segretaria: Carmale Turco Filippelli;
Addetta stampa: Nicoletta De Rosa;
Consigliera: Valeria Fabozzi;
Consigliera: Flora Felicità Ferrara;
Congliera onoraria: Mimma Fabozzi Vitagliano.
A questo proposito
La serata si è conclusa con momenti di grande convivialità e con l'augurio di buon Lavoro ed un "a Rivederci!"