"Ragazzi, a Carnevale festeggiate e divertitevi in modo sano". /_ foto da www.comune.follonica.gr.it _/
>>>>>>>>>> continua >>>
Il Sindaco Taglialatela lancia un appello ai giovani e sollecita i controlli delle forze dell'ordine contro gli atti vandalici. Uno stand antibullismo in piazza Camposcino e un corteo in maschera dell'Arc per l'ambiente nel calendario delle iniziative patrocinate dal Comune.
La raccomandazione arriva dal Sindaco Francesco Taglialatela direttamente agli alunni del Terzo circolo didattico di via San Rocco, dove stamattina è partita la sfilata delle maschere che lunedì culminerà con la premiazione della più bella. L'iniziativa promossa dal Comitato Camposcino è stata patrocinata dal Comune. Per scongiurare gli atti vandalici che si verificano nel giorno di Carnevale, il sindaco Taglialatela e l'assessore alla sicurezza urbana, Domenico Taglialatela, hanno chiesto alle forze dell'ordine di potenziare i controlli, anche nelle ore serali e notturne. Alla manifestazione anche l'assessore Renata Ruggi: "Sono felice- dice- che i ragazzi diano valore alla creatività, strumento importante per la loro crescita in maniera sana".
E' partita, quindi, con una sfilata di alunni in maschera nel salone del terzo circolo didattico di via San Rocco la rassegna promossa dal comitato Camposcino col patrocinio del Comune. Poi, lunedì 4 febbraio, alle 10, è prevista la gara "La maschera più simpatica, il vestito più bello". Premi e targhe a tutti i bambini e le bambine dai tre ai dieci anni che sfileranno con la maschera più coreografica. A tutti i bimbi verranno offerti cioccolatini, torroni e patatine, caramelle. L'iniziativa prosegue martedì grasso con un presidio contro gli atti vandalici in piazza Camposcino. "Verrà allestito uno stand per la distribuzione di leccornie – dice Tammaro Iavarone, presidente del comitato Camposcino- per convincere i ragazzi a riappropriarsi del vero spirito della festa". Divertimentosano e con un occhio di riguardo all'ambiente, tema della IV edizione del Carnevale Acr.
Col patrocinio del Comune, il gruppo di educatori di Azione Cattolica organizza anche per quest'anno una festa di Carnevale che coinvolge i ragazzi di tutte le parrocchie di Giugliano. La festa del 5 febbraio sarà dedicata alla tutela dell'ambiente e le maschere saranno in tema. Il gruppo si incontra alle 15 in piazza Gramsci, dove saranno distribuiti palloncini ad elio a tutti i partecipanti. Poi parte il corteo che attraverserà via Roma e il corso Campano, in direzione di piazza Annunziata.