Nell’ambito degli incontri di cultura e tecnica fotografica, organizzati dall’ass. Architempo in collaborazione con il fotografo Luca Sorbo, sabato 19 gennaio alle 17.30, presso la libreria Guida Capua, in c.so Gran Priorato di Malta 25 all’interno di Palazzo Lanza, la Società Fotografica Casertana presenta “1997-2007 dieci anni da fotoamatori”.
>>>>>>>>>> continua >>>
L’incontro verrà aperto dalla proiezione dl video/foto “S.F.C. -10 anni da fotoamatori”. Interverranno: il critico d’arte dott. Enzo Battarra, per il conferimento di socio onorario della S.F.C., il dott. Giovanni Saladino, presidente della Società Fotografica Casertana, Giuseppe Di Meo, delegato provinciale della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, e Luca Sorbo, storico della fotografia casertana.
Dopo la proiezione del video, seguirà il dibattito “Passato, presente e futuro della fotoamatorialità casertana, anche attraverso la storia dei circoli fotografici e degli autori più conosciuti”.
A seguire, alle ore 19.00, nel caffè-ristorante Ex Libris, sempre a Palazzo Lanza, nuovo appuntamento con Bibliothè, reading a cura di Liliana Vastano con le letture di Matè Verona. Protagonista dell’informale evento con i libri e con il thè, sarà il libro “Il bacio della tarantola” di Giovanna Bandini. Il romanzo racconta la storia di Carlo, giornalista in crisi, che da Milano arriva in Puglia per indagare sull’improvvisa scomaparsa di un commerciante della zona. Nel paese salentino in cui si stabilisce, rimane abbagliato dalla bellezza dei luoghi e da una donna forte, ammaliante e misteriosa come la taranta.