Cari ragazzi,
come ogni anno alcune associazioni del territorio organizzano l’evento denominato “Marcia della Pace”. Quest’anno la Marcia si terrà il 16 dicembre 2007 e inizierà da Santa Maria Capua Vetere per volgere a termine a Caserta.
>>>>>>>>>>
Quest’anno, come altri anni, siamo invitati anche noi studenti a partecipare alla Marcia della Pace. Pertanto è stato costituito parallelamente a tante associazioni e comitati, anche il “Comitato degli Studenti di Santa Maria Capua Vetere per la promozione dell’ideale della PACE”, che si occupa di collaborare con le associazioni del territorio per la creazione di iniziative, eventi e appuntamenti importanti. Chiunque volesse partecipare è pregato di comunicare i propri estremi alla Presidenza dell’Istituto Tecnico Commerciale “L. da Vinci” oppure inviando una e-mail all’indirizzo itcdavinci@hotmail.it.
Le scuole di Santa Maria saranno invitate a collaborare per il conseguimento di progetti da presentare alla Manifestazione. In ogni scuola vi sarà istituito un coordinamento del Comitato (formato dai due alunni eletti alla Consulta provinciale) che farà da riferimento agli alunni interessati all’evento. I coordinatori si incontreranno per discutere di alcune linee da seguire insieme ad altri coordinatori di Santa Maria.
La partecipazione degli Studenti della città è di fondamentale importanza perché i giovani studenti avranno in eredità questo territorio e per questo devono combattere per far si che la PACE non resti solo un ideale ma che si trasformi in realtà.
Con la Marcia della Pace noi dobbiamo non solo diffondere un messaggio che realizzi a livello mondiale un’uguaglianza sostanziale tra tutti i popoli della Terra, senza distinzione di razza, sesso, religione, lingua, ma anche di invitare tutti ad una lotta contro le mafie, l’usura, la miseria, la corruzione, il terrorismo, le ingiustizie. E in questa lotta le voci degli Studenti di Santa Maria e di tutta la provincia di Caserta, devono levarsi in coro. Bisogna dire basta a tutto ciò e cominciare ad accettare,diffondere,gridare, comunicare la PACE!!!
Vi invitiamo quindi a questo raduno insieme domenica 16 dicembre 2007 per un medesimo cammino di crescita insieme condiviso sul tema della Pace, Fratellanza, Legalità.
SCENDETE ANCHE VOI IN PIAZZA PER CORRERE INSIEME VERSO LA PACE.