Week end natalizio all’insegna degli eventi del cartellone del ‘Natale ad Aversa 2007’ redatto dall’assessorato alla cultura retto da Nicola de Chiara.
>>>>>>>>>>
Sabato pomeriggio piazza Municipio ha ospitato il ‘Presepe Vivente’ a cura del II circolo didattico di Aversa diretto da Gennaro Caiazza. Tra suggestivi canti e scenografie i piccoli alunni della scuola dell’infanzia e primaria hanno messo in scena la nascita di Cristo. Impeccabili i piccoli alunni che hanno sfidato il freddo, ma tenaci anche le maestre che hanno fatto sì che venisse realizzato l’evento. Si tratta di Lucia Comella, Maria D’Amore, Anna Menale, Adriana Apicella, Annunziata Russo, Vittoria Iuliano e Angela Ferrara per la scuola dell’infanzia e Rosa Aliporto, Adriana La Canna, Lucia Brusciano, Antonietta Di Carlo e Carolina Della Volpe, per la scuola primaria. Il presepe vivente è stato anche visitato dal provveditore agli studi di Caserta De Filippis, dal sindaco Ciaramella e dagli assessori Nicola de Chiara e Lucio Farinaro, rispettivamente delegati alla cultura ed alla pubblica istruzione.
Sabato è stata anche la prima giornata del Torneo Nazionale di Play Station, a cura del consorzio ‘Le Botteghe del Seggio’ che ha avuto come cornice Via Seggio e via Sanfelice. Il sindaco Ciaramella, entusiasta per la buona riuscita degli eventi, ha partecipato in prima persona al torneo cimentandosi in una partita a wi tennis. Via Roma, via Seggio e via Sanfelice sono state allietate, per tutto il pomeriggio con l’esibizione di artisti di strada, a cura dell’Ascom e delle Botteghe sel Seggio, mentre a via Roma c’è stata la degustazione di prodotti tipici locali, a cura della Confesercenti. La giornata di eventi e spettacoli si è conclusa con «Il Concerto per la vita» a cura della Comunità Missioni, presso palazzetto dello Sport. “Tanti sono gli eventi programmati per il periodo natalizio – ha dichiarato il sindaco Ciaramella- parteciperò al maggior numero possibile e mi auguro che lo facciano anche i cittadini di Aversa e dell’agro”.