Giovedì 8 novembre alle 20.30, sarà ospite del caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza, in c.so Gran Priorato di malta 25 a Capua, per l’appuntamento con i reading letterari dell’Ex Libris, uno dei più apprezzati scrittori italiani: Giuseppe Montesano.
>>>>>>>>>>
Un evento, organizzato dall’ass. Architempo in collaborazione con la libreria Guida Capua, che si preannuncia come un ideale faccia a faccia “a volte dolente e rabbioso, altre dolcissimo e allegro” tra il geniale poeta Charles Baudelaire e lo scrittore napoletano, ma casertano d’adozione, Giuseppe Montesano, autore de “Il ribelle in guanti rosa” (Mondadori), dedicato per l’appunto al poeta francese.
Un evento speciale, dunque, dedicato a un grande poeta dell’Ottocento, in compagnia di un grande scrittore contemporaneo. Tra videoarte, commenti e letture, affidate alla bravissima attrice casertana Matilde De Feo, Giuseppe Montesano condurrà il pubblico alla scoperta di una Parigi brulicante di teorie, e di personaggi noti e meno noti, ma soprattutto delle “mille maschere” del poeta maledetto che fondò la poesia moderna, Charles Baudelaire.
La presentazione, inusuale e multiforme, del saggio-romanzo-biografia che Montesano ha pubblica dopo un lavoro durato anni sul più celebrato cantore degli eccessi della modernità, sarà preceduta dalla proiezione del video “Baudelaire, probabilmente” degli artisti Francesco Capasso, Angelo Cretella, Teresa Dell’Aversana e Salvatore Di Vilio.