Domenica 11 novembre dalle 20.30 a Palazzo Lanza va in scena il vino. Cinema, Libri e teatro in onore del Novello.
>>>>>>>>>>
È tutto pronto a Palazzo Lanza per “Novellando”, evento ideato dall’associazione Architempo, in collaborazione con la libreria Guida Capua e il caffé-ristorante Ex Libris, che si terrà domenica 11 novembre dalle 20.30.
La formula è semplice ma affascinante: abbinare la passione per i vini alla passione per il libro e il teatro! E poiché la letteratura non è soltanto impegno intellettuale, ma anche invito ad apprezzare i sapori della vita, la festa sarà un alternarsi di momenti di forte impatto letterario con altri di intensa convivialità. Un evento che ormai da quattro anni si svolge non a caso tra le date del 6 novembre, il cosiddetto Capodanno del vino, ossia il giorno di inaugurazione del Novello, e l’11 novembre, giorno di un’altra festa dedicata al vino, quella di San Martino. Deliziosa cornice per l’evento sarà lo splendido Palazzo Lanza, che vedrà numerosi attori della provincia di Caserta darsi il cambio, tra musica e degustazioni gratuite di buon novello, per interpretare le pagine più suggestive della letteratura che hanno come protagonista il vino.
Quest’anno, inoltre, gli artisti Arturo Casanova e Giuseppe Cappuccio esporranno le loro opere sul tema. “Novellando” si preannuncia quindi come un appuntamento da non perdere non solo per gli eno-appassionati, ma per tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole serata immersi nell’atmosfera suggestiva che solo il connubio arte e vino riesce a creare.