Capua, Palazzo Fazio, Via Seminario, venerdì 4 maggio, ore 19,00 presentazione del libro di Mimmo Carratelli "L'ombra del leopardo" (Compagnia dei Trovatori). Con l'autore ne parleranno i giornalisti Antonio Corbo e Mimmo De Simone.
Approda anche a Capua "Pulcinellamente" con tre appuntamenti molto importanti, grazie alla collaborazione tra gli organizzatori della Rassegna e la libreria Uthòpia e la Cooperativa Capuanova. Si comincia venerdì 4 maggio alle ore 19,30 a Palazzo Fazio in via Seminario, con la presentazione del libro “L'ombra del leopardo” di Mimmo Carratelli, edito da Compagnia dei Trovatori. Con l'autore ne parleranno i giornalisti Antonio Corbo e Mimmo De Simone.
Il libro è una favola un “atto d’amore” di un amante del calcio “tradito”. E’ la storia di un giovanissimo immigrato ghanese Winneba che viene in Italia a cercar fortuna e viene proiettato in un calcio che non è quello che sognava, ma non perde i valori delle sue radici alle quali ritorna dopo un’avventura che attraversa molte delle brutture del calcio attuale. Una favola che anche è una parabola, scritta con freschezza, levità e sottile ironia. Il rapporto col leopardo è il rapporto con la natura e la sua forza è ciò che ci impressiona e diventa parte di noi, della nostra coscienza critica, il richiamo alle radici e alla propria identità. Una favola sul calcio, come vorremmo che fosse. Prima de “L’ombra del leopardo”, Mimmo Carratelli, ha pubblicato, Un cuore colorato, con l’editore Pironti, riscuotendo ampio successo. Carratelli, figlio d’arte, il padre è stato caporedattore dei tempi d’oro al Giornale d’Italia, ha percorso tutte le tappe del giornalismo