Art. 1 L’Associazione Culturale ARCI NEXUS in collaborazione con l’Associazione Culturale Architempo e la Libreria Guida Capua, bandisce la prima edizione del Concorso per sceneggiature”Capua Mini Script” aperta a tutti i cittadini italiani, europei e extraeuropei residenti sul territorio nazionale che abbiano compiuto la maggiore età.
Concorso per sceneggiature ”Capua Mini Script”
I EDIZIONE
Bando di partecipazione
Art. 1 L’Associazione Culturale ARCI NEXUS in collaborazione con l’Associazione Culturale Architempo e la Libreria Guida Capua, bandisce la prima edizione del Concorso per sceneggiature”Capua Mini Script” aperta a tutti i cittadini italiani, europei e extraeuropei residenti sul territorio nazionale che abbiano compiuto la maggiore età.
Art. 2 Ogni concorrente può partecipare con uno o più sceneggiature in lingua italiana realizzate sulla seguente treccia: rappresenta sullo sfondo della città di Capua la storia di un uomo o di una donna in uno script per cortometraggio di massimo tre minuti e mezzo. Le opere non superiori alle due cartelle, da 1800 battute ciascuna, dovranno essere originali e inedite. Il materiale dovrà essere spedito in due copie, chiaramente dattiloscritte, più una copia in formato digitale al seguente indirizzo: Associazione Architempo – Concorso per sceneggiature ”Capua Mini Script”, C.so Gran Priorato di Malta 25 - 81043 Capua (CE) entro il 5 maggio 2007 (farà fede la data del timbro postale).
Art. 3 Ogni elaborato, rigorosamente privo di qualsiasi riferimento all’identità dell’autore, deve essere contrassegnato da un titolo ed essere accompagnato da una busta chiusa, riportante sul frontespizio il titolo della/delle sceneggiature e contenente le generalità dell’autore (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e data di nascita) riportando in calce la seguente autorizzazione firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi della L. 196/03”.
Art. 4 Non verranno presi in considerazione racconti al di fuori la lunghezza stabilita e che non rispettino la traccia riportata nell’articolo 2
Art. 5 La partecipazione al concorso implica, da parte degli autori, l’assunzione di ogni responsabilità per quanto riguarda la paternità dell’opera, pertanto le Associazioni organizzatrici declinano ogni responsabilità e onere conseguente all’esistenza di eventuali diritti spettanti a terzi autori che possano risultare lesi dai concorrenti.
Art. 6 Le decisioni della giuria sono insindacabili e la semplice partecipazione al concorso implica la totale e incondizionata accettazione del presente regolamento.
Art. 7 La premiazione avverrà nel mese di maggio corrente anno, nell’ambito di una importante manifestazione cittadina. Al vincitore della competizione, sancito da una giuria composta dai membri dell’Associazione ARCI NEXUS, sarà offerta la realizzazione del minicorto.
Art. 8 Gli elaborati pervenuti non saranno in alcun caso restituiti. Le Associazioni organizzatrici declinano ogni responsabilità per eventuali smarrimenti o disguidi di qualsiasi genere che dovessero verificarsi durante l’inoltro dei lavori alla segreteria del concorso o in relazione all’espletamento dello stesso. La data ed il luogo della presentazione e premiazione della sceneggiatura vincitrice verranno resi noti tramite stampa e inoltrate a tutti i partecipanti ai recapiti inviati. Per ulteriori informazioni: Associazione Architempo – C.so Gran Priorato di Malta, 25 – Capua (CE), tel/fax 0823.622924 - 347.0482981 - 338.9993220; mail: guidacapua@libero.it - ciakinaction@gmail.com.