Antonello D’Amore, candidato a sindaco del centrosinistra, annuncia un incontro con la città.
“Comunicherò nelle prossime ore ai cittadini – afferma l’esponente della Margherita – la data dell’iniziativa.
Antonello D’Amore, candidato a sindaco del centrosinistra, annuncia un incontro con la città.
“Comunicherò nelle prossime ore ai cittadini – afferma l’esponente della Margherita – la data dell’iniziativa. Al mio fianco ci saranno i sette partiti dell’Unione che hanno sottoscritto la mia candidatura: Ds, Margherita, Sdi, Udeur, Comunisti italiani, Verdi e Rifondazione comunista. Mi comincerò a confrontare con la cittadinanza sulle cose da fare quando saremo al governo della città. Troppo tempo è stato perso negli ultimi cinque anni. Aversa ha bisogno di recuperare il suo ruolo guida sul territorio e una dignità che è stata smarrita per l’incapacità degli attuali amministratori”.
D’Amore sgombra ogni dubbio sull’utilizzo dei simboli dei partiti. “Non c’è mai stato alcun problema – sentenzia il candidato a sindaco dell’Unione – si è solamente voluto dar credito ad “inciuci” privi di fondamento. D’altronde non vedo come i dirigenti politici provinciali e regionali, di fronte al compattamento serio del centrosinistra che vede coinvolti tutti i partiti, dall’Udeur a Rifondazione, possano disconoscere un risultato politico così importante. Non dimentichiamoci che probabilmente solo ad Aversa, in tutta la provincia di Caserta, l’Unione sarà al gran completo”.
Nessuna titubanza anche sulle decisioni che riguardano la Margherita, ancora una volta rimandate, di Pierino Squeglia. “Anche il mio segretario provinciale – commenta D’Amore – sa bene che di fronte ad un centrosinistra compatto nessuna altra ipotesi è percorribile. Sarebbe difficile spiegare politicamente una scelta diversa dall’Unione, quando poi a capo della coalizione c’è addirittura un rappresentante autorevole del proprio partito”. Il candidato a sindaco non teme neppure i dissidenti del centrosinistra, che sosterranno la lista civica di Giuseppe Stabile. “Sicuramente – continua D’Amore – di fronte alla compattezza dell’Unione sapranno rivedere le loro posizioni. Non credo, alla fine, che decideranno di appoggiare una lista civica. Da questo momento in poi, comunque, insieme a tutta la coalizione, saremo concentrati a far conoscere ai cittadini il nostro programma elettorale. Appuntamento quindi a fine settimana”.