Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Scienza | Tecnologia
Alenia Aeronautica: in Campania e Puglia le nuove attività per il jet canadese Bombardier CSeries 100 L’azienda informa

Alenia.jpg

Alenia Aeronautica, una società Finmeccanica, e la Bombardier Aerospace hanno siglato un accordo per la progettazione, lo sviluppo, l’industrializzazione e la produzione di importanti componenti strutturali del CSeries, il nuovo jet a corridoio singolo di capacità fino a 130 posti in fase di sviluppo da parte dell’azienda canadese. L’accordo tra Alenia e Bombardier Aerospace avrà una durata di oltre 20 anni e prevede la realizzazione in Italia dei piani di coda orizzontale e verticale del velivolo in materiale composito, completi dei sistemi e degli equipaggiamenti per il controllo del volo. >>>

Sfruttando appieno le capacità aquisite nel campo delle tecnologie e dei processi produttivi per il materiale composito, già dimostrate in numerosi programmi sia militari che civili, con questo accordo Alenia consolida la sua posizione mantenendo la leadership del mercato mondiale delle aerostrutture e garantisce a lungo termine posti di lavoro qualificati presso i propri stabilimenti di Pomigliano d’Arco e di Foggia.

 

“Questa collaborazione con la canadese Bombardier Aerospace, quarto costruttore al mondo di velivoli civili – spiega Maurizio Rosini, responsabile della Business Unit Aerostrutture di Alenia Aeronautica – è un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione delle attività dell’azienda e la conferma del nostro ruolo in uno dei settori che costituiranno un riferimento per l’industria aerospaziale del futuro”.

 

Il CSeries è una famiglia di velivoli commerciali a getto di categoria media, con capienza fino a 130 posti; si tratta di aeroplani di elevato standard tecnologico, con ali ed impennaggi realizzati in materiale composito ed equipaggiati con motore Pratt & Whitney PurePower PW1000G di nuova generazione.

 

L’11 Marzo la Lufthansa ha annunciato di aver siglato un ordine per 30 esemplari del CS100 con opzioni per altri 30, segnando dunque il primo ordine fermo per questo nuovo aereo.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione