Non solo spettacoli di cabaret con nomi quali Peppe Iodice, Nando Varriale ma un vero e proprio cartellone teatrale originale e di tutto rispetto quello che è stato presentato nella conferenza stampa del 19 Marzo. E’ così che il Dietro le Quinte intende aprire la sua stagione 2009 annunciando spettacoli ed eventi per un pubblico diverso ed eterogeneo. Sono previste anche serate musicali (l’ambiente raccolto è ideale per le jam session) ed incontri a tema assicurano Pierpaolo D’Antonio, cabarettista nonché nuovo gestore e curatore della rassegna di cabaret ed Antonio Vitale, attore e direttore artistico del cartellone teatrale. >>>
Si va da momenti classici e divertenti da sempre presenti nella nostra zona con le Letture di Eduardo De Filippo ad esibizioni più impegnate come Yesse che disegna il grande sogno americano al viaggio in terra di Sicilia (e di giustizia?) di Cunto e Canto per finire con le storie emozionanti di Vite Distrutte e La Squadra Spezzata ed un omaggio ad un autore innovativo come Annibbale Ruccello.
Il Dietro le Quinte per la sua conformazione è un ambiente ospitale e confortevole, in grado di amplificare e coccolare (con una buona gastronomia) le emozioni degli spettatori. Ci riuscirà? Lo schema cena + spettacolo potrebbe soddisfare i palati ed il cuore di chi preferirà una sera in un teatro diverso, meno informale, ad un costo più accessibile.