Giovedì 12 marzo una delegazione di studenti del Lycée “Jean de Pange” di Sarreguemines – Francia, in occasione della visita alla Città di Caserta, prevista nell’ambito del Progetto “Intercultura” realizzato con il Liceo Scientifico “N. Covelli” di Caiazzo, parteciperà alle attività pomeridiane di Lingua Francese, nel plesso di Parco degli Aranci, alle ore 16,00, Dirigente Scolastico, Dott. Giacomo Diana. >>>
Saranno presenti:
il Sindaco dott. Nicodemo Petteruti;
l’Assessore alla P.I. Giuseppe Casella;
il Prof. Alvio Patierno, madrelingua dell’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, che sottolineerà – tra l’altro – l’opportunità di promuovere il processo di bilinguismo italiano-francese;
la Prof.ssa Amalia Amabile Ferrajolo, fiduciaria della Società dei Francesisti – sezione di Caserta.
Allieterà la manifestazione il Coro degli alunni di Parco degli Aranci, diretto dalla docente Cosima Andriano e dalla pianista Rauccio Antonella.
L’incontro è promosso dalla dott.ssa Elvira Marotta, insegnante vicario della scuola casertana e fa incontrare per la seconda volta nella nostra città gli alunni del corso di bilinguismo e gli studenti del Lycée “Jean de Pange” di Sarreguemines (Lorena) da sabato 8 a venerdì 13 marzo, avendo come referente originario il prof. Alvio Patierno; docente francese referente del progetto, Madame Corinne Damelincourt.
Prestigioso il Liceo, che affonda le sue radici nei primi anni dell’Ottocento. Ecole Secondaire Communale nel 1803, Collège Communal nel 1815, poi Ginnasio, Liceo nel 1920, Lycée Jean de Pange dal 1976. Questo ed altro ancora si può leggere nel sito del Lycée “Jean de Pange” di Sarreguemines.