Il volontariato strumento di lotta contro la camorra. A discuterne domani pomeriggio alle ore 17 presso il Centro Forum Congressi di via Santa Chiara a Caserta, sala Ginevra, ci sarà don Luigi Ciotti presidente dell’associazione nazionale Libera nomi e numeri contro le mafie. >>>
L’incontro con il mondo delle associazioni inserito nel calendario dei Cento Passi verso il 19 marzo, giorno in cui a Casal di Principe sarà ricordato il XV anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana e con lui tutte le vittime innocenti della camorra, rappresenta un ulteriore presa di coscienza di quanto lavoro c’è ancora da fare e di quanto sia importante l’aiuto di tutti ognuno nella propria specificità.
Ad promuovere l’iniziativa insieme a Libera Caserta ed il Comitato don Diana, coordinati da Valerio Taglione, è il Centro Servizi al Volontariato Asso.Vo.Ce di Caserta guidato da Gennaro Castaldi.
“Sarà l’occasione – afferma Taglione – per segnare un importante punto nella costituzione della rete sociale quale strumento per incentivare la cultura della legalità e per contrastare le organizzazioni criminali“.