Si svolgerà Sabato 28 giugno la manifestazione “Un libro per l’estate”, un invito alla lettura, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Aversa.
>>>
Un’occasione per trascorrere qualche ora in compagnia dell’amico-libro, per documentarsi, per riflettere, per sognare, ascoltando anche musica piacevole.
L’iniziativa, che si terrà in Piazza Principe Amedeo (villa comunale), a partire dalle ore 11,00, è una vetrina all’aperto di libri d’ogni genere che possano coinvolgere un pubblico vario ed eterogeneo per età e per interesse, proposti a cura delle librerie Mondadori e Quarto Stato, di fumetti della libreria Magical Store con la rassegna dei magazine cittadini Fresco di Stampa e Nero su Bianco; senza dimenticare i libri dell’infanzia a cura dell’Unicef ed i volumi con le proposte di turismo ed itinerari alla riscoperta di mete insolite suggerite dal Touring Club Italiano.
Alle ore 19,00, la scrittrice Antonella Cilento incontrerà i lettori commentando il suo ultimo libro a cura della Mondatori.
Alle ore 20,00, la presentazione del cd di musica mediterranea “Jenina” del percussionista Marzouk Mejri, organizzata dalla libreria Quarto Stato, con gli interventi di Marcello Colasurdo e Bruno Lamberti.
Il gruppo musicale Mood si esibirà sull’adiacente cassa armonica.
“L’obiettivo – ha detto l’Assessore alla Cultura, prof.ssa Maria Luisa Coppola – non è la vendita del libro, bensì conquistare al piacere della lettura le persone, soprattutto i giovani, stimolando curiosità e fantasia con l’occasione dell’incontro con gli autori che sono testimoni sensibili del nostro tempo. Così si può trascorrere qualche ora in piazza, sfogliando un libro, una rivista, ascoltando musica“.