Nei giorni 4 – 5 e 6 Giugno si sono tenute, finalmente anche a Caserta, a distanza di 12 mesi dal resto d’Italia, le elezioni del Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che sarà in carica per il quinquennio 2008-2012.
>>>
L’appuntamento elettorale ha visto impegnati, contemporaneamente, i dottori commercialisti e i ragionieri; in entrambi i casi il confronto elettorale si è avuto tra due liste. I ragionieri capeggiati, rispettivamente, da Gennaro Martone e Umberto D’Alo, hanno celebrato la proclamazione del neo-vice-presidente Gennaro Martone qualche ora prima dei dottori commercialisti.
Per i commercialisti della provincia di Caserta la battaglia elettorale tra la lista di Giuseppe Luberto e quella di Pietro Raucci, si è conclusa con la vittoria dello schieramento del dott. Raucci, già favorito nella competizione in quanto sostenuto da un ampio schieramento di forze trasversali tra cui l’ Unione Giovani Dottori Commercialisti di Caserta e il gruppo dei professionisti di Aversa e di Caserta coordinati dal dott. Luciano Mottola.
L’esito delle votazioni è stato il seguente : la lista Raucci ha conseguito n° 377 voti e la lista guidata dal dott. Luberto e supportata dal past president dell’Ordine dott. Francesco Matacena ha conseguito n° 338. I candidati hanno ottenuto i seguenti voti: Matrisciano 287, Stabile 283, Cocozza 270, Carboni 267, Iacopino 265, Franzese 261,Tartaglione 257,Renzi 236, Corbello 228, Affinito 224, De Paola 200, D’Angiolella 194, Marotta 182, Cosentina 172, Mascolo 167, Amabile 163.
La vittoria ha realizzato il desiderio di tutti i professionisti della provincia di Caserta di superare la parentesi nera del commissariamento verso un “new deal” che restituisca all’Ordine di Caserta la dignità e la visibilità che merita.
.