Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
“Arci progetto Cinema”, mercoledì 7 novembre “Noi albinoi” di Dagur Kar i

film%20noialbinoi.bmp“Arci progetto Cinema” è una delle colonne portanti del progetto “Arci Cultura” in provincia di Caserta. L’iniziativa in via di attivazione è organizzata in collaborazione dalle associazioni Arci Caserta, Arci Nexus e Jarmush Club con lo scopo di rilanciare la cultura cinematografica in tutte le sue declinazioni possibili sul nostro territorio. In tal senso l’attività si articolerà in tre sezioni, ognuna con un suo specifico profilo: Cinevisioni, Cinelab e Cineventi.


La sezione Cinevisioni è dedicata alla visione e analisi critica di Film e altre produzioni audiovisive. Obiettivo dell’iniziativa è stimolare attraverso la fruizione libera e democratica del prodotto filmico, la crescita culturale e del dibattito critico sul cinema in generale e su opere audiovisive realizzate da giovani autori casertani. Prossimo incontro: mercoledi 7 novembre, “Noi albinoi” un film di Dagur Kár i — con Tómas Lemarquis, Throstur Leo Gunnarsson, Elin Hansdóttir, Anna Fridriksdóttir — Genere drammatico — Produzione Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Islanda, 2003 — Durata 90 minuti circa.
Nói è un diciassettenne molto singolare: albino, secondo i punti di vista è considerato un genio o lo scemo del villaggio. Vive in un fiordo islandese dimenticato dal mondo, fatto solo di neve e di montagne. Nói sogna di scappare con Iris, una ragazza di città finita a lavorare in uno squallido autogrill. Dall’Islanda un film che fa freddo solo a vederlo, ambientato in uno sperduto paesino in cui gelidi sono anche i sentimenti e le vite delle persone che lo abitano.
Cinelab è la sezione del progetto dedicata alla creazione di momenti di divulgazione, di apprendimento e di accrescimento culturale dedicato ai giovani e agli appassionati della nostra città sul tema del linguaggio cinematografico. Puntiamo a realizzare con questa sezione un vero e proprio laboratorio di cinema dove ciò che conta è la creatività e la voglia di mettersi in gioco. Cinelab sarà presentato il 16 Novembre 2007 ore 16.00 presso Arci Caserta, viale dei Bersaglieri 32b. Gli incontri si terranno il Venerdì dalle 16.00 alle 18.00. Contattaci per partecipare. Cineventi è la sezione dedicata alla realizzazione di piccole o/e più ambiziose iniziative dedicate all’incontro e alla valorizzazione di giovani autori. L’attività di questa sezione sarà articolata in più iniziative con dimensioni e obiettivi diversi, tutte tese però alla promozione del cinema e della creatività sul e del nostro territorio. Se vuoi saperne di più sull’iniziative e partecipare alle attività contattaci.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione