I NOMI DEL PRESIDENTE E DEI GIURATI DELLA V EDIZIONE SARANNO RESI NOTI A BREVE TEMPO. La programmazione della V edizione si prevede ricca di novità. La direzione Artistica in collaborazione con il presidente dott. Pasquale Fossari hanno come nuovo obiettivo un festival della durata di tre giorni (programma serale). I giurati nonché musicisti si esibiranno durante le prime due serate nel chiostro di S. Francesco, mentre in quella finale con l’orchestra “Domenico Cimarosa di Aversa”. L’orchestra accompagnerà i primi tre finalisti del Concorso sottoforma di concerto pubblico e in seguito i componenti della giuria.
Si riporta di seguito il prospetto giornaliero delle fasi della Competizione. Durante il festival verranno presentati brani di assoluta rarità e di prima esecuzione moderna. Si tratta infatti di musica ritrovata negli archivi di varie biblioteche italiane ed internazionali.
L’ultima serata verrà presentato in prima Assoluta il Concerto per Flauto ed Orchestra di Domenico Cimarosa. Il Festival denominato “AversaFluteFestival” avrà un programma che viaggerà in modo indipendente dalla competizione mentre il bando del concorso è già pubblicato su www.concorsocimarosa.it ed è pronto per essere pubblicato e spedito presso tutte le Istituzioni pubbliche e private di tutto il mondo in 4000 copie.