Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
CAPUA – A buon fine la I Edizione “Capua mini script” di Domenico Nespolino

consegna_targa2.jpgSi è chiuso domenica 27 maggio alle ore 21.00 nel contesto dl festival “Capua – tra letteratura e musica” il “Capua Mini Sript”, prima iniziativa del progetto itinerante e permanente Caserta Script Context, con la premiazione della vincitrice del concorso per sceneggiature per cortometraggi di massimo cinque minuti, a cui hanno partecipato cittadini italiani, europei ed extraeuropei residenti sul territorio nazionali che si sono cimentati sul tema delle relazioni umane nel territori della città di Capua.


La vincitrice è stata la giovane regista/sceneggiatrice catanese Sonia Giardina con un piccolo script dal titolo provvisorio “Nuvole e Terra” il cui tema centrale è la relazione interculturale tra una dodicenne e un Senegalese. Gli organizzatori non hanno fatto trapelare altro, ovviamente ci hanno invitato a vedere la realizzazione finale. Infatti oltre alla targa premio offerta da una nota gioielleria casertana, la giovane artista, lavorerà con lo staff dell’associazione Arci Nexus alla realizzazione di “Nuvole e Terra”.Ci spiega la direttrice artistica dell’associazione, nonché presidente della giuria che ha premiato l’opera, Patrizia Papa che il corto sarà girato sul territorio capuano e in altre location della Provincia. La direttrice ci ho, inoltre, confermato che questa iniziativa è solo il primo passo di un progetto più ampio. L’opera sarà realizzata entro fine anno e sarà presentata nella seconda fase del progetto e cioè il “Caserta Mini Script”, ospitato dal prossimo anno dal Suessola Film Festival. <>. L’intento di Arci Nexus è, infatti, quello di valorizzare insieme giovani artisti emergenti e porre, allo stesso tempo, l’attenzione su un diverso territorio della provincia di Caserta al fine di valorizzarne gli aspetti culturali e l’attrattività turistica.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione