Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Via del Campo, una strada abbandonata SdC

Una strada abbandonata e preda dell’incuria, ricettacolo di rifiuti e con incombenti pericoli per l’incolumità pubblica, è questo il quadro desolante di via Del Campo, nella zona nord di Aversa. Una condizione che si ripete da anni, ma che  negli ultimi tempi è peggiorata allarmando i residenti, la piccola strada è una traversa di viale della Libertà e si trova al confine con Teverola e Carinaro, si dipana tra i condomini di nuova costruzione incuneandosi sotto uno stretto cavalcavia ferroviario per poi sbucare tra i campi coltivati. 

Oltre all’erba ed alle sterpaglie che crescono incolte lungo i bordi, regolarmente avvengono sversamenti illeciti di ogni tipo di rifiuto, dagli scarti edili agli ingombranti, dai residui di potatura ai sacconi neri indifferenziati contenenti chissà quali immondizie. I rifiuti sono accumulati indistintamente tra il ciglio della strada e gli spazi verdi che si aprono ai lati, e in qualche caso sembra che siano stati disposti per allestire una specie di giaciglio di fortuna, non è chiaro da chi e per quale utilizzo. Una situazione ormai fuori controllo che i residenti hanno più volte segnalato alle autorità ed alla è polizia municipale, senza però ottenere risposte né interventi risolutivi. 
 
 
Ad allarmare ancora di più i tanti residenti della zona che quotidianamente percorrono la strada, sono anche le condizioni del cavalcavia lungo la linea ferroviaria, una struttura vecchia di almeno sessant’anni con la volta in mattoni, molti di quali sono visibilmente staccati e rischiano di crollare sulla strada sottostante. Anche su questa struttura manutenzione e verifiche, anche sulla stabilità del cavalcavia, che sarebbero di competenza delle Ferrovie, sembrano inesistenti. Una strada abbandonata e dimenticata, sulla quale vivono centinaia di famiglie che si sentono dimenticate anch’esse.  
 

www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione