Il nuovo "L'Eco di Aversa" è una riedizione del foglio cittadino fondato da Gaetano Parente nel 1861. Il logo riprende un dipinto di Gennaro Conti, del 1886, raffigurante il sindaco Gaetano Parente nell'atto di indicare a Vittorio Emanuele la Via Roma.
In occasione dell’8 marzo presso la sala Livatino del Tribunale di Napoli Nord si è svolto un convegno per celebrare la Giornata Internazionale della donna, organizzato dal Comitato di Pari Opportunità in collaborazione con il Consiglio dell’ordine degli avvocati. Nell’occasione sono stati ripercorsi i momenti di lotta, rivendicazioni e vittorie, con l’esempio di donne che hanno raggiunto traguardi importanti nell’ambito giuridico, sociale, economico e culturale.
Il convegno moderato dagli avvocati Mariano Orabona e Anna Maria Chiricone, rispettivamente presidente e consigliera del Comitato Pari Opportunità, è stato introdotto dai saluti del presidente dell’Ordine degli Avvocati Gianluca Lauro, e dalla consigliera Roberta Giliberti, che ha illustrato un esperimento sociale da lei condotto. Tra gli altri relatori l’avvocato Maria Masi, che è stata la prima presidente donna Consiglio Nazionale Forense, la dottoressa Rosa D’Angiolella, membro del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti, Emilia Narciso presidente del Comitato Provinciale UNICEF, la professoressa Eugenia Carfora, preside dell’Istituto “Morano” di Caivano.
Nel comitato scientifico organizzativo per l’evento erano presenti i consiglieri di parità avvocati Loredana Granata, Rosa Jessica Vitagliano, Gennaro Fedele, Michele Mauriello, Clara Niola, Daniele Santaniello, Laura Scalzo.
Periodico
Registrazione presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere N. 602 del 19/09/2003 Direttori responsabili: Andrea Scaglione e Salvatore De Chiara