Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità,Editoriali
L’Eco di Aversa torna in Edicola

Un nuovo numero interamente digitale de Il nuovo Eco di Aversa, l’edizione di maggio è disponibile on-line dal 25 maggio in pdf, scaricabile gratuitamente, con articoli di Antonio Santi, Salvatore de Chiara, Anna Dello Margio, Pierluca Vitale, approfondimenti sull’attualità politica aversana e l’interessante rubrica letteraria di Mario Schiavone. Da questo mese l’Eco torna anche nel tradizionale formato cartaceo, che sarà disponibile gratuitamente nelle edicole aversane dal 4 giugno. 

Continua a leggere >>>

Attualità
EcoAttivi a Carinaro

Il Comune di Carinaro ha aderito all’iniziativa Comuni Ecoattivi, promossa dalla Achab Group per promuovere idee e progetti di sostenibilità, e che ha creato il Club dei comuni EcoAttivi, una comunità informale di Enti e cittadini che condividono l’impegno per diffondere la cultura e i principi della responsabilità sociale e della sostenibilità ambientale.

Continua a leggere >>>

Attualità
Corpo Militare SMOM ad Aversa per l’emergenza Salvatore de Chiara

Nelle attività di supporto alla popolazione messe in campo ad Aversa in tempi di emergenza Covid, è presente anche il Corpo Militare del Sovrano Militare Ordine di Malta, corpo di assistenza sanitaria e umanitaria ausiliario dell’Esercito Italiano.

Continua a leggere >>>

Attualità
Discorsi del genere Arianna de Gasperis e Giacomo di Muccio

“Discorsi del genere” è un progetto creato a novembre 2019 e nato come spazio critico e lente sul mondo. Proprio la metafora delle lenti colorate, audacemente presa da Kant, ci sembra la più adatta a definire l’idea che sta alla base del progetto. Durante il percorso universitario da studenti prima di Lettere, poi di Filologia moderna alla Sapienza di Roma, l’incontro con diverse autrici e diversi autori, ma soprattutto con alcune docenti, ci ha permesso di sviluppare quegli strumenti che oggi ci fanno guardare il mondo e ciò che accade attorno a noi con un paio di lenti diverse, attente in particolare a come il femminile e il maschile sono, e sono stati, declinati.

Continua a leggere >>>


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione