“Giornata del Sorriso 2009, dedicato ai bambini che hanno tanto bisogno, ai bambini che lottano per la vita ogni giorno, ai bambini affetti da una grave malattia: la fibrosi cistica. Un tour per donare un sorriso. Sorridi e fai sorridere“. Questo il motto della giornata del Sorriso 2009, presentata in conferenza stampa presso l’Aula Consiliare del Comune di Aversa.
>>>
L’iniziativa, organizzata da Assonore Cinematografica con il Patrocinio del Comune di Aversa, si avvale della partnership della Lega Nazionale contro la Fibrosi Cistica, Miur regionali, Associazioni locali e dell’Ambasciata First Childrens, Embassy in the world Megjashi di Macedonia, e prevede la proiezione di un film, prodotto dalla stessa Assonore Cinematografica, rivolto agli alunni delle scuole medie superiori della Città di Aversa.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere nelle scuole la cultura del rispetto verso chi nasce più debole e sfortunato.
Martedì e mercoledì prossimo, 10 e 11 febbraio, Assonore Cinematografica proietterà nel Palazzetto dello Sport di via Salvo d’Acquisto ‘I Piccioli‘, un film per gli alunni delle scuole superiori cittadine.
… Appuntamento, quindi, per l’11 febbraio al PalaJacazzi per la visione de ‘I Piccioli’ un momento di cinema, cultura e beneficenza per i bambini affetti da fibrosi cistica.