Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Letteratura | Pittura | Fotografia | Musica | Cinema | Teatro
TEANO – XVI Edizione del Teano Jazz Festival 2008 Silveria Conte

TEANO JAZZ FESTIVAL Foto palco dal pubblico.jpg

Giunge alle sua sedicesima edizione il Teano Jazz Festival, la nota rassegna musicale che ogni anno offre al panorama degli eventi in Campania il meglio della musica  jazz.

>>> 

Ricca e più che mai interessante l’edizione 2008 che propone sei serate di grande spettacolo.

 

Due gli eventi speciali che l’organizzazione di Teano Musica ha inserito in cartellone.

 

Il primo, il 3 luglio, è un toccante omaggio, reso da una formazione di autentiche stelle, ad Antonio Carlos Jobim, inventore insieme a Joao Gilberto della Bossa Nova, movimento stilistico/culturale che, nato negli anni ’60, ancora oggi esercita una notevole influenza nell’ambito della musica creativa.

 

L’altro evento speciale, il 5 luglio, vedrà l’esibizione, per la prima volta sul prestigioso palco di Teano Jazz, di una delle più importanti ed intriganti formazioni del mondo musicale contemporaneo. Si tratta degli Avion Travel, compagine casertana apprezzata e seguita sia in ambito nazionale che internazionale, che testimonia in modo paradigmatico la voglia di riscatto e l’orgoglio di una terra spesso vilipesa e ferita.

 

Ma sono in tanti gli artisti talentuosi e coinvolgenti che saliranno sul palco del Teano jazz, come sempre allestito sullo splendido loggione del Museo Archeologico della città sidicina: si esibiranno, infatti, nel corso della rassegna il mitico Ron Carter, impressionante contrabbassista già componente di una delle migliori formazioni del grande Miles Davis, che suonerà in quartetto il 6 luglio, e il sassofonista Bobby Watson che salirà sul palco il 4 luglio con il suo sestetto.

 

Il Teano Jazz 2008 sarà inoltre l’occasione per apprezzare anche interessanti formazioni italiane che fanno della creatività il loro punto di forza. Stiamo parlando del quintetto di Pasquale Innarella che con il progetto “L’uomo del 300 Gilera” aprirà la rassegna il 1 luglio e dell’Hammond Quartet di Giovanni Amato e Max Ionata, che si esibirà il 2 luglio.

 

Un’edizione, dunque, articolata, varia e intrigante sotto il profilo artistico, che senza dubbio stimolerà sarà capace di attirare l’ interesse e la partecipazione del pubblico.

 

 


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione