L’Associazione Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese è stata presente domenica 15 giugno presso la Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo all’interno del Campo Boario dell’ex mattatoio di Testaccio) all’evento romano “Finding Palestine”, organizzata dall’Associazione Giovani Palestinesi Wael Zuaiter e dall’Associazione Culturale Aktivamente, in collaborazione con l’Associazione per la Pace. >>>
“Finding Palestine”, storie e sentiere di una terra, è stata una serata all’insegna della cultura, della moda, della musica e dei sapori MADE IN PALESTINE.
Tra gli ospiti della serata ci sono stati: il gruppo Radiodervish, con la voce del cantante palestinese Nabil, lo stilista palestinese di alta moda Jamal Taslaq, che ha vestito donne come la Regina Rania di Giordania, Sharon Stone, Ornela Muti, Patty Bravo, e il regista palestinese Mohammed Alatar, che nel 2002 ha vinto negli Stati Uniti il prestigioso premio Martin Luter King per il suo impegno nell’ambito dei diritti umani. Durante la serata di domenica, Alatar presenterà il suo ultimo film “Jerusalem the east side story”.
Il ricavato di FINDING PALESTINE è stato interamente devoluto ai bambini dei campi profughi di Shuf’at e Qalandia.