E’ stata Maria Grazia Cucinotta, icona italiana di eleganza e femminilità, l’ospite più atteso della sesta edizione dell’Ischia Film Festival ideato e diretto da Michelangelo Messina.
>>>
Ieri sera ha incontrato il pubblico nella affollatissima chiesa diroccata dell’Assunta al Castello Aragonese, ospite della Sicilia Film Commission, per raccontare la sua nuova esperienza di produttrice. Un’esperienza aperta ad accogliere nuove idee e proposte. Su tutte, quella di produrre un film ambientato in una location prestigiosa come quella ischitana.
“Il Castello d’Ischia è un luogo meraviglioso, evocativo, affascinante, ideale per girare un film. E sarei ben felice non solo di esserne la protagonista, ma anche di produrlo”, ha infatti sottolineato
In qualità di produttrice, Maria Grazia Cucinotta, madrina della Sicilia Film Commission diretta da Alessandro Rais, partner del festival, ha poi presentato le iniziative che hanno caratterizzato l’attività sul territorio siciliano, come la fondazione a Palermo del Dipartimento di Cinema Documentario della Scuola Nazionale di Cinema, che verrà inaugurato a novembre, la nuova Legge Regionale sul cinema ed il nuovo Film Fund.
«Sono entusiasta della collaborazione istituita con
Questa sera la serata conclusiva del Festival con la programmazione dei vincitori del concorso internazionale dedicato alle opere cinematografiche che valorizzano le location e l’identità culturale dei luoghi scelti per le riprese.