Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
SENIGALLIA – Dal 9 al 15 giugno 2008 “Cater Raduno”. Libera ospite d’onore Valerio Taglione

Libera logo.gif

Dal 9 al 15 si svolgerà a Senigallia il Cater Raduno, l’appuntamento cult per gli ascoltatori della nota trasmissione radiofonica Caterpillar condotta da Massimo Cirri e Filippo Solibello.

>>> 

Per il secondo anno Libera è l’ospite d’onore della manifestazione, a cui hanno partecipato nelle scorse edizioni più di 30.000 persone, con un grande stand che porterà i prodotti delle cooperative di Libera terra.

 

Il tema di quest’anno è il matrimonio, con lo slogan “Sì, lo voglio”: 100 coppie saranno sposate sabato 14 con rito civile dai due conduttori, debitamente autorizzati dal sindaco. A ciascuna coppia Libera regalerà un cestino con una bottiglia di vino e una confezione di taralli della cooperativa “Terre di Puglia”, sorta con i proventi della manifestazione dello scorso anno. Libera partecipa infatti alla manifestazione per promuovere il “matrimonio” fra diritto e legalità, facendo conoscere le realtà nate sui terreni confiscati alle mafie e i loro prodotti (vino, olio, pasta e tanto altro).

 

L’evento centrale del Cater Raduno sarà l’asta della legalità (13 giugno) il cui ricavato andrà interamente alla nostra associazione: questa volta all’asta saranno battuti oggetti di coppie celebri (le indiscrezioni parlano di Francesco Totti e di Vasco Rossi). Inoltre gli appassionati della radio troveranno allo stand il loro  oggetto del desiderio: la maglietta di Caterpillar, realizzata da Vauro, e il libro Nostra eccellenza dedicato all’Italia che funziona scritto da Cirri e Solibello.

 

Il progetto a cui saranno devoluti i ricavi di quest’anno è la nascita nel casertano della cooperativa “Terre di don Peppe Diana”, dedicata alla memoria del sacerdote ucciso dalla camorra, utilizzando i terreni, le aziende e i caseifici confiscati al clan dei casalesi. L’obiettivo è produrre mozzarella di bufala di alta qualità con procedure attente al risparmio energetico, alla formazione dei lavoratori e alla bontà delle materie prime.


www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione