Giovedì 26 Giugno, nella splendida cornice dell’Ischia Film Festival ideato e diretto da Michelangelo Messina, si da il via al primo e unico festival dedicato al Product Placement.
>>>
Il cinema sta vivendo un momento di profondi e importanti cambiamenti, alla “produzione” si prospettano nuove e diverse opportunità per trasformare idee in opera audiovisiva; i workshop in programma rappresenteranno l’occasione per capire questi cambiamenti, valutare insieme le entusiasmanti opportunità che ci aspettano nel prossimo futuro.
Product Placement & Location Festival è il nome della kermesse cinematografica che intende presentarsi alla stampa ed al grande pubblico come lo spartiacque tra il mondo obsoleto della pubblicità occulta, ed una cultura della pubblicità eticamente corretta, professionalmente matura e capace di interagire con l’opera audiovisiva.
Lo scenario di Ischia aprirà i suoi colori a considerazioni attuali, economiche, di valore, oltre che etiche e politiche. Dal pubblico al privato, dove il Product Placement diventa il linguaggio comune che unisce il mondo della produzione, della regia, della sceneggiatura a quello dell’industria.
Carlo Bassi, presidente del Product Placement & Location Festival e Salvatore Floridia, direttore Marketing, sottolineano inoltre con orgoglio la presenza di una «qualificata tavola rotonda, dove si riuniranno studi legali tra i più importanti in Europa», discutendo dell’incredibile sbocco offerto al Product Placement dall’auspicata “apertura del mercato televisivo”, realtà già florida in Europa come negli Stati Uniti.