Il nuovo "L'Eco di Aversa" è una riedizione del foglio cittadino fondato da Gaetano Parente nel 1861. Il logo riprende un dipinto di Gennaro Conti, del 1886, raffigurante il sindaco Gaetano Parente nell'atto di indicare a Vittorio Emanuele la Via Roma.
Domani 100 studenti del I.T.C. L. da Vinci di Santa Maria C.V. saranno nei luoghi della memoria e dell’impegno per vivere qualcosa di più di una semplice gita.
Il premio letterario don Peppe Diana, giunto alla sua V edizione, ha ricevuto il patrocinio dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e dell’Ufficio Scolastico Regionale.
“Il futuro della Città” questo il titolo dell’interessante relazione tenuta questa mattina da Massimo Cacciari presso il complesso Monumentale di Belvedere Reale di San Leucio. /_ foto tratta da www.zam.it _/
Un seminario di scrittura con Giuseppe Montesano il 1 maggio, mattina successiva un tour nell’area a nord di Napoli per i 20 scrittori finalisti ospiti dell’Associazione Libera Italiana. Venerdì 2 maggio premiazione dei 6 vincitori nel corso di una serata spettacolo a La Lanterna in collaborazione con Radio Crc. Premi ai giornalisti Mimmo Liguoro e Arnaldo Capezzuto. Siparietto di cabaret con Lino D’Angiò. Musica con Ida Rendano e Nino Buonocore.
La Commissione Patrimonio all’unanimità ha approvato il “regolamento comunale per l’utilizzo delle aree di verde pubblico acquisiti dal comune a titolo di standard urbanistico”.
Periodico
Registrazione presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere N. 602 del 19/09/2003 Direttori responsabili: Andrea Scaglione e Salvatore De Chiara