Download file Nel sesto anniversario della morte, ricordo di FEDERICO DEL PRETE, sindacalista ucciso dalla camorra il 18 febbraio del 2002, Lunedì 18 Febbraio, alle ore 17,30 presso lo sportello territoriale del CSV ASSO.VO.CE. Corso Umberto, 151 – Casal di Principe.
>>>>>>>>>>>>>>>>
Federico del Prete, il sindacalista dei commercianti ambulanti ucciso il 18 febbraio del 2002, nel suo ufficio di via Baracca dalla camorra, sarà ricordato a Casal di Principe con una manifestazione promossa da Libera, Comitato don Peppe Diana, Associazione Sinistra2000 e CSV Assovoce.
Il programma della manifestazione, che avrà luogo presso lo sportello territoriale del CSV ASSO.VO.CE, in Casal di Principe, al Corso Umberto, 151, prevede la proiezione del video “Il prezzo del Sangue” di Marco Salvia e Stefano Renna e gli interventi di Renato Natale, Presidente dell’ Associazione Sinistra 2000; Gino De Matteo, responsabile alla promozione del volontariato Asso.vo.ce ore, Valerio Taglione, Coordinatore di Libera e del Comitato don Diana. Saranno presenti il sindaco di Casal di Principe, Cristiano Cipriano e il presidente del Consiglio comunale Franco Caterino.
Alla manifestazione prenderanno parte anche i familiari di Federico del Prete.