Formazioni / Centro Santulli: 1. Sollo, 2. Palmeri, 3. Di Gennaro, 5. Picerno, 6. Vinaccia, 7. Fattaccio, 8. Casillo, 9. Panfili, 10. Savostianova, 13. Sigala, 16. Pietrangeli – All. Montemurro, Vice allenatore Riziero Laurenza / Mercato S.Severino: Di Cristo, Iannone, Okrachkova, Gritto, Comanzo, Troiano, Aprea, Filò Bodziak, Tenza, Castiello, Radogna, Giuliani, All. Piscopo / 1° Arbitro: Canessa Maurizio di Bari 2° Arbitro: Zingaro Marco Riccardo di Lucera (Fg).
>>>>>>>>>>
Ottima prova delle ragazze del Centro Santulli Aversa che nell’arena del Pala Jacazzi infliggono un sonoro 3-1 alle salernitane dell’Ynglitaly Mercato S.Severino. Una prova che conferma il sestetto guidato da coach Montemurro e lo proietta solitario in seconda posizione ad un solo punto di distacco dalla capolista Benevento, vincente per 3-1 a Marsala. La gara non è certo una passeggiata, considerando che il team guidato da Piscopo può contare di ottimi elementi come Ochkokrava e Radogna che si dimostreranno fatali in certi momenti della partita. Inizia anche sottotono la prestazione di Fattaccio e compagne che nel primo set non riescono ad imporsi sulle ospiti mancando la possibilità di chiudere i giochi velocemente. Un set che dura un infinità, e che vede le due squadre confrontarsi duramente punto su punto arrivando al punteggio di 24 pari. E’ poi il Matera a risvegliarsi dopo il mini-break di 3-1 che vede il Centro Santulli superare le ospiti sul 25-24: Aprea poi Okrachkova riescono a ridurre i danni e chiudere il set 29-27. Dopo una partenza sofferente però, il team normanno riesce in breve tempo a farsi coraggio e creare confusione nella retroguardia salernitana. Ottimo finale del reparto delle centrali, con Casillo e Palmeri in piena forma, mentre nel quarto set Savostianova creerà letteralmente il panico nella metà campo occupata da Giuliani e compagne. Ma sia dall’una che dall’altra parte, oltre i 18 importanti punti della Savostianova, a mettersi in mostra sono soprattutto Fattaccio e Okrachkova, che si dividono ben 40 punti, diplomandosi top scores della giornata. Una vittoria di tutto lo staff, certamente meritata, ma non solo: ha fatto da cornice, all’incontro di cartello della nona giornata di campionato, un palazzetto gremito in ogni ordine di posto, sottolineando come aumenti ogni giorno in più l’attaccamento ad una squadra che vince, e si completa in tutti i reparti. Un ringraziamento da parte della società va dunque agli assidui sostenitori del Centro Santulli e si approfitta dell’occasione per rilanciare i giorni e gli orari in cui le emittenti Tele A e Tele Club Italia dedicano alla squadra aversana:
Sintesi della partita contro il Mercato S.Severino
In onda su “TELE A”:
martedì h.21:50 – mercoledì h.14:00 – giovedì h:18.35 – sabato h.14:15
in contemporanea la sintesi andrà in onda su canale satellitare n. 868
In onda su “TELECLUBITALIA”
mercoledì h.22:30 – giovedì h. 15:30 – venerdì h.18:30
Inoltre ampio spazio al Centro Santulli, con video, interviste e curiosità, verrà dato durante la trasmissione “Play the game” in onda tutti i martedì alle ore 19:00 ed in replica alle ore 22.30, il mercoledì alle 13.00 ed alle 18.00, infine il giovedì alle 15.30.