Valerio Piccolo, cantautore e chitarrista casertano, festeggia, in questi giorni, il suo primo cd, dal titolo: “Manhattan Session”. Venerdì 23 novembre sarà a Capua, presso la Libreria Ex Libris sita in Palazzo Lanza. Appuntamento, quindi, alle ore 22,00. Con Valerio Piccolo suoneranno Fabio Bettini e Massimo Roccaforte.
>>>>>>>>>>
Grande appuntamento con la musica dal vivo venerdì 23 alle 22.00 al caffè-ristorante Ex Libris di Palazzo Lanza, in c.so Gran Priorato di Malta 25 a Capua.
Dopo aver aperto l’unica data italiana di Susanne Vega all’Auditorium di Milano, ritorna a Caserta il chitarrista e cantautore Valerio Piccolo.
Casertano di nascita, ma ormai a Roma da otre dieci anni, Valerio Piccolo festeggia in questi giorni l’uscita del suo primo cd, dal titolo “Manhattan Sessions”.
Registrato quasi interamente a New York, l’album vede la collaborazione di noti artisti molto della scena americana, primo fra tutti Mike Visceglia (bassista di lunga data della folksinger Suzanne Vega), che di “Manhattan Sessions” è anche produttore. Non mancano anche prestigiosi interventi italiani: uno dei brani del cd è stato infatti scritto a quattro mani da Piccolo e Massimo Roccaforte (chitarrista di Carmen Consoli), e include anche un delizioso cameo di Andrea e Gionata Costa (Quintorigo).
Dopo aver aperto l’unica data italiana di Suzanne Vega (di cui è traduttore per l’Italia), Valerio Piccolo ha iniziato proprio da Milano il tour promozionale del disco, e quello di Capua è il primo showcase in Campania. Come ormai tradizione, nei suoi concerti c’è ampio spazio per il “reading”, con diversi momenti dedicati alla poesia e alla prosa semi-seria, per una scaletta in continua mutazione.
La formazione che si esibirà venerdì sera all’Ex Libris sarà composta da Valerio Piccolo, (voce e chitarra acustica), Fabio Bettini (basso fretless, tastiera, flauto traverso) e Massimo Roccaforte, chitarra elettrica.