Il nuovo "L'Eco di Aversa" è una riedizione del foglio cittadino fondato da Gaetano Parente nel 1861. Il logo riprende un dipinto di Gennaro Conti, del 1886, raffigurante il sindaco Gaetano Parente nell'atto di indicare a Vittorio Emanuele la Via Roma.
Ad Assergi (AQ) sorge il Laboratorio Nazionale del Gran Sasso (LNGS), voluto dal prof. A. Zichichi nel lontano 1979 ed inaugurato nel 1987, attualmente diretto dal prof. Eugenio Coccia. La sua visita è un’esperienza estremamente interessante anche per chi è digiuno di nozioni profonde nel campo delle scienze fisiche.
Giovedì 12 luglio, ore 21.00, Capua, cortile di palazzo Lanza, Onorevole Teatro Casertano in “Infanzia di un socialista” di e con Tony Laudadio.
>>>>>>>>>>
Sabato 14 luglio, presso il teatro comunale di Caserta, si terrà il I Congresso Provinciale di Idv: “Il ruolo di Italia dei Valori nella Provincia di Caserta”. Quello che è stato già battezzato il congresso dell’orgoglio, l’orgoglio di un partito che, sotto la gestione Porfidia, è passato da 3000 a 16000 voti – si è più che quintuplicato – prenderà il via alle 9.30. Ed è stato proprio il coordinatore provinciale, nonché sindaco di Recale, On. Americo Porfidia, a dare il via al rilancio del partito in Terra di Lavoro.
>>>>>>>>>>
Domenica 8 luglio 2007, alle ore 10.30, in Palazzo Marigliano alla via S. Biagio dei Librai 39, presso il Teatro Tinta di Rosso, si riuniranno le Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia per discutere il
seguente tema all’ordine del giorno: “Relazione finale della Commissione
Parlamentare d’Inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività ad esso connesse” (Approvata nella seduta del 13 giugno 2007 e trasmessa alle Presidenze delle Camere il 13 giugno 2007 ai sensi dell’articolo 1, comma 2, della legge 20 ottobre 2006, n. 271). Relazioneranno Nicola Capone e Gianpiero Angeli.
Fino al 4 agosto 2007 i correntisti BancoPosta della provincia di CASERTA che richiederanno il servizio Telepass Family potranno usufruire di una promozione esclusiva che prevede fino a 6 mesi di canone gratuito. Grazie a un accordo firmato da Poste Italiane e Autostrade per l’Italia i correntisti BancoPosta, titolari di carte di credito o che usufruiscono dell’accredito della pensione o dello stipendio sul Conto possono richiedere il Telepass Family presso l’ufficio postale dove questo è radicato. La richiesta del servizio è gratuita e il costo per il cliente che usufruisce del Telepass è di 3,72 euro trimestrali (iva inclusa, per transiti di importo inferiore a 86 Euro mensili). Inoltre, aderendo all’Opzione Premium, i primi sei mesi, sia per le nuove attivazioni che per quelle preesistenti, sono gratuiti.
>>>>>>>>>>
A Sant’Arpino vincita di 100 mila euro con un gratta e vinci della nuova serie “Montagna d’oro”, costato appena 2 euro. E’ successo ieri mattina presso la Tabaccheria – Edicola di Caterina Calvanese, posta lungo la trafficata Via Martiri Atellani. “Il fortunato vincitore che si porta a casa circa duecento milioni delle vecchie lire – spiega Gaetano Cimmino, che insieme al fratello Angelo gestisce la tabaccheria – è con molta probabilità un operaio. Particolare questo che ci rende non poco felici”. Una passione, quella per il foglietto da “graffiare” con il bordo di una moneta, che conquista giovani e anziani tanto che periodicamente il consorzio che gestisce le lotterie nazionali crea nuove e diverse serie di gratta e vinci.
>>>>>>>>>>
Poste Italiane comunica l’emissione, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Made in Italy”, dedicato alla Fiat 500. Il francobollo, del valore di € 0,60, è stampato dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A, in rotocalcografia, su carta fluorescente, non filigranata, in quadricromia più inchiostro interferenziale trasparente-oro, con una tiratura di tre milioni e cinquecentomila esemplari.
>>>>>>>>>>
Il periodico per la Provincia di Aversa Nero Su Bianco e il Corriere di Aversa e Gugliano.it, l’organo di stampa per le comunità nostrane emigrate nel mondo, da anni impegnati a sostegno della battaglia, democratica e non violenta, mirata a liberare la nostra realtà territoriale dalla forzata e quindi umiliante appartenenza all’entità denominata “Provincia di Caserta”, con una lettera aperta inviata alla manger dell’Asl di Aversa ed ai consiglieri regionali del territorio: aversano, atellano, giuglianese, casalasco e liternese hanno auspicato un chiaro segnale di decasertanizzazione, rappresentanto dal cambiamento del nome all’Azienda Sanitaria e chiamarla Asl di Aversa.
>>>>>>>>>>
Rione Campo Mauro nuovamente al centro di iniziative mirate al coinvolgimento dei cittadini e alla creazione di sani momenti di aggregazione. Parola d’ordine: divertimento. Al fine di vivacizzare un’area, per anni abbandonata a se stessa, si stanno infatti promuovendo negli ultimi mesi diversi appuntamenti popolari. E per domani (sabato 7 luglio), alle 20.30, è prevista, nella villa comunale, recentemente inaugurata, la prima tappa locale del Festival del comico. Diversi comici e cabarettisti si alterneranno sul palcoscenico realizzato per l’occasione, con l’obiettivo di far ridere adulti e bambini. “ Si tratta di una serata importante perché vuole testimoniare l’attenzione che abbiamo verso le esigenze dei residenti di Campo Mauro- commenta il vicesindaco Alfonso Santagata – l’obiettivo è consolidare la partecipazione di tutti i cittadini agli eventi che riguardano San Marcellino, superando logiche di distinzione fra un quartiere e l’altro del paese”.
>>>>>>>>>>
“E’ ad una svolta l’emergenza rifiuti in Campania”. L’On. Americo Porfidia (Idv) interviene sulla questione rifiuti e lo fa all’indomani dell’approvazione del decreto legge che detta le regole per uscire dall’emergenza e dell’operazione “Chernobyl” condotta dai carabinieri per la Tutela dell’Ambiente tra Campania e Puglia e che ha portato a 38 fermi per traffico illecito di rifiuti speciali e pericolosi, disastro ambientale, truffa aggravata e frode.
>>>>>>>>>>
Periodico
Registrazione presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere N. 602 del 19/09/2003 Direttori responsabili: Andrea Scaglione e Salvatore De Chiara