Archivio articoli

Seguici su:

Scarica l’Eco in PDF!

Vai alla pagina dei downloads

Editoria & CD

Scopri il CD di Domenico Cimarosa e i nostri libri

Enciclopedia di Aversa

L'Enciclopedia di Enzo Di Grazia

Guida turistica breve di Aversa

Guida turistica breve di Aversa

Progetto “Aversa Diversa: 1° Cultura, 2° Turismo”

Progetto Aversa Diversa
 

Attualità
Lettera aperta al sindaco Ciaramella di Antonio Santi

ciaramella%20a%20Raitre.JPGGentile signor Sindaco,
Ella ha rivinto le elezioni comunali. Stavolta con il 60% dei voti. Una maggioranza davvero schiacciante! Come sa, sono stato un sostenitore della Sua elezione a Sindaco, anche se non ho potuto “fare” campagna elettorale a causa degli svariati impegni che mi hanno costretto (e mi costringono) altrove. Per questa ragione ed anche perché amo Aversa mi consenta di esprimere, con umiltà, qualche suggerimento.

Continua a leggere >>>

Attualità
AVERSA – Ciaramella: “Aversa tiene bene all’emergenza rifiuti” (c.s. Segreteria Ciaramella)

Foto%20Domenico%20Ciaramella.jpg“Siamo in piena emergenza rifiuti, e questa non è una novità, ma la situazione igienico-urbana della città di Aversa è molto meno grave rispetto a quella di altre città della nostra regione. Basta fare un tour in Campania per rendersi conto che Aversa è un’isola felice” così esordisce il primo cittadino Domenico Ciaramella, in seguito alle polemiche degli ultimi giorni in merito alle problematiche legate all’emergenza rifiuti.
>>>>>>>>>>

Continua a leggere >>>

Attualità
Note a margine Woodcook “invidioso di lui”, ma quanto guadagna questo Corona? Perchè non ce lo dice l’Agenzia delle Entrate? di Giancarlo Fornari

euro.jpg“Woodcock mi ha tenuto in galera 60 giorni per invidia, perché sono più bello di lui o guadagno più di lui”, ha detto l’intraprendente fotografo di Vallettopoli appena uscito di prigione. Già, ma quanto guadagna questo Corona, tra foto vendute alla luce del sole per farle pubblicare e foto vendute sottobanco per “non” farle pubblicare? Che tipo di contabilità tiene per questi traffici, quanto dichiara al fisco e, soprattutto, perché l’Agenzia delle entrate non ci dice che tipo di indagini ha svolto e conta di svolgere su di lui – così, tanto per non dare l’idea a chi è alle prese con gli studi di settore che un modo di “lavorare” così disinvolto e un denaro così facile siano anche esentasse?

EDITORIA
L’ECO DI AVERSA di giugno – cartaceo – da oggi in distribuzione

L_Eco_di_Aversa-thumb.jpgDA OGGI E’ IN DISTRIBUZIONE AD AVERSA E NELL’AGRO “L’ECO DI AVERSA” CARTACEO. Chi non lo trovasse (si esaurisce rapidamente) potrà chiederlo a NIMA STUDIO (081-814.41.26 o pubblicita@nimastudio.it). IN OGNI CASO il periodico suddetto – in formato PDF – è visionabile e scaricabile nel presente sito, sul lato desto, in basso.

Sport
SANT’ARPINO – Il Club “La Biglia” festeggia il Napoli in A con tantissimi tifosi di Francesco Legnate

Foto_Napoli%20in%20A.jpgC’era anche il capo degli Ultras della mitica Curva B, Enzo Busiello, alla festa organizzata dal Napoli Club “ La Biglia ” di Sant’Arpino giovedì sera per “celebrare” nella maniera più consona la promozione degli azzurri in serie A. E i responsabili del “caldissimo” club di Sant’Arpino, Franco, Domenico e Pasquale Cinquegrana, hanno fatto le cose in grande con un mega buffet, musica dal vivo ed uno spettacolare gioco pirotecnico.
>>>>>>>>>>

Continua a leggere >>>

Attualità
NAPOLI – Domenica 1 luglio si parlerà de: “Il sistema idraulico dei Regi Lagni” (c.c. di webmaster@napoliassise.it)

rifiuti.jpgDomenica 1 luglio 2007, alle ore 10.30, a Napoli, in Palazzo Marigliano alla via S. Biagio dei Librai 39, presso il Teatro Tinta di Rosso, si riuniranno le Assise della città di Napoli e del Mezzogiorno d’Italia per discutere il seguente tema: “Il sistema idraulico dei Regi Lagni”. Relazioneranno: Giuseppe Rolandi, docente di Vulcanologia presso il Dip. di Scienze della terra, Università degli Studi Napoli “Federico II” e Roberto Carravetta, docente di Idraulica, presso la Seconda Università di Napoli. A seguire verranno proiettate foto e filmati sullo sversamento di rifiuti tossici nei Regi Lagni.

Attualità
CASERTA – Ciro Izzo e Giuseppe Magliocca sono entrati in IDV (c.c. di Carolina Bilancio Media3)

Porfidia%20conf%20stampa.jpgDa oggi Ciro Izzo e Giuseppe Magliocca, rispettivamente presidente e vicepresidente del consiglio comunale di Maddaloni, fanno ufficialmente parte di Idv. Nel corso della conferenza stampa di questa mattina (venerdì 29 giugno), nella sede casertana del partito, il segretario provinciale di Caserta l’on. Americo Porfidia, alla presenza del coordinatore regionale senatore Nello Formisano, del presidente provinciale del partito Beniamino Sassi e del consigliere provinciale Roberto Massi, ha dato il benvenuto ai due nuovi esponenti del partito di Italia dei Valori.
>>>>

Continua a leggere >>>

Attualità
CASAL DI PRINCIPE – Il 2 luglio sarà ricordato il carabiniere Salvatore Nuvoletta a 25 anni dall’uccisione (c.s. di Valerio Taglione)

cartolina-nuvoletta.jpgIl 2 luglio ’07 si ricorderà il carabiniere Salvatore Nuovoletta, medaglia d’oro alla memoria civile, a 25 anni dalla sua uccisione.
>>>>

Continua a leggere >>>

Attualità
NAPOLI – Arriva pure la beffa dopo i veleni e l’invasione dei rifiuti (c.s. di Anna Smeragliuolo Perrotta)

rifiuti.jpgRiceviamo e pubblichiamo (omettendo alcuni giudizi ed aggettivazioni a nostro avviso non pubblicabili): “Nel pieno dell’emergenza rifiuti, mentre a suon di manganelli si impongono alle popolazioni nuove megadiscariche, il commissariato per i rifiuti insieme alla Regione mettono in piedi l’ennesima operazione di facciata, l’ennesimo spreco di denaro pubblico /_ …omissis… _/ puntando a coinvolgere settori di disoccupati e di cosiddetta società civile con l’obiettivo di dividere /_ …omissis…_/ i movimenti che si battono per un’altra gestione dei rifiuti.
Invece di far partire la raccolta differenziata in tutta la regione Campania, come da anni richiesto dai movimenti e prevista dalle stesse leggi nazionali ed europee, Bertolaso ed i suoi /_ …omissis…_/ hanno partorito il topolino del “progetto pilota” per la raccolta differenziata.
Il progetto riguarderà la VII° e VIII° municipalità del comune di Napoli /_ …omissis… _/ e solo
12 comuni campani. Finanziato da regione, comune e provincia, sarà gestito dalle parrocchie e dalle associazioni cattoliche e di volontariato, dal CONAI (il consorzio che si occupa del recupero e riciclo di carta e imballaggi e che è già indagato per la mancata raccolta nella nostra regione), dall’Unione industriali e la Camera di Commercio.
>>>>

Continua a leggere >>>

Attualità
TEVEROLA – Riparte anche oltre Aversa la lotta per la difesa del territorio (c.s. di Anna Smeragliuolo Perrotta)

rifiuti.jpgRiparte anche nella zona aversana la lotta per la difesa del
territorio. A Teverola comune limitrofo di Aversa circa 5oo cittadini, autorganizzatisi in Comitato per il bene di Teverola, hanno sfilato per la città per richiedere la rimozione di antenne, per il controllo dell’abusivismo delle stesse e per la rimozione di tonnellate di rifiuti per le strade. I promotori, dopo un fumoso incontro con il sindaco Biagio Lusini del centrosinistra, intendono proseguire la mobilitazione che ha visto una consistente presenza di militanti del sindacato di base Flaica Uniti CUB con le proprie bandiere.

Vecchi articoli »

www.ecodiaversa.com
Creative Commons License Questo sito utilizza un licenza Creative Commons License - Powered by Wordpress - Web Design by Claudio Lippi

Google Analytics
Amministrazione